Storia

ECHO è un marchio globale che viene distribuito dal Giappone in tutto il mondo. Dagli anni sessanta la filosofia aziendale è rimasta sempre la stessa, basata su costanti miglioramenti tecnologici...
ECHO è un marchio globale che viene distribuito dal Giappone in tutto il mondo. Dagli anni sessanta la filosofia aziendale è rimasta sempre la stessa, basata su costanti miglioramenti tecnologici, nel rispetto dell'ambiente. Quattro criteri guidano l'attività aziendale: espansione, orientamento al cliente, rispetto e creatività. La politica qualitativa vuole prodotti e servizi che siano costruiti per la soddisfazione del cliente. Tutti questi principi hanno permesso al marchio di diventare ampiamente conosciuto e apprezzato in più di cinquanta paesi in tutto il mondo e costituiscono la solida base su cui si fondano tutti i prodotti ECHO.
ECHO è un marchio globale che viene distribuito dal Giappone in tutto il mondo. Dagli anni sessanta la filosofia aziendale è rimasta sempre la stessa, basata su costanti miglioramenti tecnologici, nel rispetto dell'ambiente. Quattro criteri guidano l'attività aziendale: espansione, orientamento al cliente, rispetto e creatività. La politica qualitativa vuole prodotti e servizi che siano costruiti per la soddisfazione del cliente. Tutti questi principi hanno permesso al marchio di diventare ampiamente conosciuto e apprezzato in più di cinquanta paesi in tutto il mondo e costituiscono la solida base su cui si fondano tutti i prodotti ECHO.

1947

Il giorno 8 Settembre 1947 viene fondata l'azienda Kioritsu Noki Company Ltd. Il primo prodotto realizzato è un atomizzatore spalleggiato.

Il giorno 8 Settembre 1947 viene fondata l'azienda Kioritsu Noki Company Ltd. Il primo prodotto realizzato è un atomizzatore spalleggiato.

1960

La Kioritsu Noki Company Ltd. produce il primo decespugliatore, un importante passo verso l'innovazione tecnologica che da sempre contraddistingue i prodotti a marchio Echo.

La Kioritsu Noki Company Ltd. produce il primo decespugliatore, un importante passo verso l'innovazione tecnologica che da sempre contraddistingue i prodotti a marchio Echo.

1963

Nel 1963 nasce il marchio Echo; il nome deriva dalla mitologia greca ed è stato adottato congiuntamente al lancio della prima motosega, la CS-80.

Nel 1963 nasce il marchio Echo; il nome deriva dalla mitologia greca ed è stato adottato congiuntamente al lancio della prima motosega, la CS-80.

1970

Kioritsu rivoluziona la pulizia e manutenzione all’esterno inventando il primo soffiatore spalleggiato.

Kioritsu rivoluziona la pulizia e manutenzione all’esterno inventando il primo soffiatore spalleggiato.

1971

Viene lanciata sul mercato la prima motosega Echo compatta e professionale, la CS-302.

Viene lanciata sul mercato la prima motosega Echo compatta e professionale, la CS-302.

1992

Viene prodotto il primo soffiatore-aspiratore, una macchina che segna un importante passaggio verso prodotti sempre più versatili e pratici da utilizzare, incontrando la richiesta degli utilizzator...

Viene prodotto il primo soffiatore-aspiratore, una macchina che segna un importante passaggio verso prodotti sempre più versatili e pratici da utilizzare, incontrando la richiesta degli utilizzatori finali.

Viene prodotto il primo soffiatore-aspiratore, una macchina che segna un importante passaggio verso prodotti sempre più versatili e pratici da utilizzare, incontrando la richiesta degli utilizzatori finali.

2001

Per la prima volta viene introdotto l'avviamento facilitato sui decespugliatori della gamma Echo, un'importante novità che perfettamente incontra gli standards di comfort e semplicità di utilizzo c...

Per la prima volta viene introdotto l'avviamento facilitato sui decespugliatori della gamma Echo, un'importante novità che perfettamente incontra gli standards di comfort e semplicità di utilizzo che continuano a caratterizzare i prodotti Echo.

Per la prima volta viene introdotto l'avviamento facilitato sui decespugliatori della gamma Echo, un'importante novità che perfettamente incontra gli standards di comfort e semplicità di utilizzo che continuano a caratterizzare i prodotti Echo.

2013

Yamabiko Corporation raggiunge un importante traguardo, 60 milioni di motori prodotti negli stabilimenti situati in Giappone. (L'immagine riporta la numerazione Giapponese).

Yamabiko Corporation raggiunge un importante traguardo, 60 milioni di motori prodotti negli stabilimenti situati in Giappone. (L'immagine riporta la numerazione Giapponese).

Punti vendita

Vuoi comprare un prodotto Echo? Non sai dove trovarli?

Catalogo

Scarica il catalogo di Echo dell’anno 2016/2017 così da poter avere sempre

a portata di mano tutti i prodotti Echo e i codici con cui ordinare i prodotti.